100.000 KM DI VASI SANGUIGNI

E TU DOVRESTI PRENDERTENE CURA

Siamo arrivati al quinto motivo per cui fare Yoga è la soluzione che stai cercando, e se sei arrivata fino a qui può essere per due motivi:

  • Non hai letto i primi 4 articoli e devi assolutamente rimediare adesso→ parti dal primo https://ganapati.it/ganapati/non-leggere-se-sei-felice/
  • Hai trovato quello che cercavi e non sei ancora venuta a conoscermi→ chiamami al 3405921181 la prima lezione te la offro io, e se non sei convinta al 100% mi potrai fare tutte le domande che vuoi 😉

Veniamo ora ad un altro beneficio che porta fare Yoga e, bada bene, non sarebbe neppure l’ultimo, ma ho voluto elencare, anzitutto i principali (che sono i problemi più comuni che lo Yoga ti può risolvere).

Lo Yoga migliora la circolazione del sangue.

“Si vabbè Claudio ma adesso non è che lo Yoga risolve tutti i problemi del mondo”, mi vuoi dire?

Se vuoi diventare milionario forse lo Yoga non è la chiave, ma posso assicurarti che la maggior parte degli uomini di successo pratica la meditazione.

Ma veniamo al titolo.

Il sistema circolatorio è una rete incredibile di canali grandi e piccolissimi che si estende per più di due giri del globo, dentro ai quali scorre il sangue nel nostro corpo per portare nutrimento in tutti i sistemi interni, dal cuore verso le zone periferiche e da la verso il cuore nuovamente. 

La fitta rete di condotti deve avere la possibilità di far scorrere liberamente il sangue altrimenti si possono creare intasamenti o occlusioni e il cuore dovrà essere nelle condizioni ottimali perché sia la pompa vitale di questo liquido.

La cosa che forse non sai è che lo  Yoga attiva le funzionalità di cuore e sistema circolatorio attraverso esercizi, posizioni statiche e tecniche respiratorie che favoriscono la buona forma e benessere dei canali sanguigni. 

Lo Yoga è estensione e respirazione, rilassamento e benessere mentale, tutte cose che fanno davvero la differenza quando parliamo di circolazione.

Per esempio la posizione della pinza, Paschimottanasana, se mantenuta in modo dolce ma attivo per qualche minuto ci aiuta a migliorare la funzionalità del fegato, organo preposto a filtrare il sangue da tossine di scarto. 

Le tossine però a volte sono maggiormente evidenti a livello mentale offuscando la nostra qualità percettiva e di attenzione impedendo la corretta valutazione in ogni situazione della vita.

La tecnica respiratoria chiamata Bastrika, la respirazione a mantice, viene in soccorso anche di queste tensioni-tossine che si accumulano nei nostri sistemi circolatorio e nervoso sostenendone le corrette funzionalità e liberandoci da pesi inutili, non male vero?

Vieni a trovarci per praticare assieme ad altre persone interessate ad una vita sana e armoniosa, libera e leggera, per fluire liberamente in ogni istante. 

Chiama il 3405921181

Non sprecare la tua preziosa esistenza, riprendila in mano ADESSO.

A presto e tanta gioia,

Claudio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *