Non distrarti, NON DISTRARTI
Lo Yoga è l’arte di fluire liberi nell’Esistenza
Bella domanda, che cos’è lo Yoga?
Hai mai ascoltato il silenzio del mare?
Hai mai visto i colori del tramonto quando si è spento?
Ti sei mai fuso, anche solo una volta, nella maestosità del volto di un bambino?
Ecco che cos’è lo Yoga.
Quel filo invisibile che ti tiene collegato alla tua Anima, quella presenza inamovibile che sempre ti accompagna, quella consapevolezza di essere e basta, ecco che cos’è lo Yoga.
Se lo vuoi è qui, sempre e solo per te, non lo devi cercare, non lo puoi comperare, non hai bisogno di imparare niente altro, è Qui.
In ogni respiro, in ogni pensiero, in ogni gesto, in tutto il creato, basta che te ne accorgi, è Qui.
Non distrarti, NON DISTRARTI.
Questo è Yoga.
Osserva le persone e capirai quanto bisogno di questo c’è ai giorno nostri.
Se non avessi i soldi per pagare le bollette, se fossi sul letto di un ospedale, ma sei stabile nella tua inamovibile Pace interiore, che potrai acquisire solo se ti ci dedichi seriamente, niente ti potrà toccare e proprio questo ti permetterà di trovare la soluzione giusta, di fare la scelta giusta.
Tutto dipende dal tuo livello di CONSAPEVOLEZZA, o vivi o immagini di vivere, scegli.
Scegli subito perché non sai quando si riproporrà un’occasione così.
Il passato non c’è più, il futuro non arriverà mai, hai sempre e solo l’Eterno Infinito Presente a disposizione, solo ADESSO.
“Quando andrò in pensione si che sarò felice. Quando starò meglio sicuramente sarò felice. Quando andrò in vacanza sarò veramente felice”
Finora non è mai successo, sii sincero.
Allora che possibilità hai di uscire da questo tunnel che non porta da nessuna parte se non verso la disperazione e una vita spenta?
Fai Yoga, medita, stai all’aria aperta, resta in compagnia di persone nobili di spirito, mangia cibo puro, respira lentamente, QUESTO E’ YOGA.
Ti può aiutare anche frequentare una buona scuola di Yoga dove l’insegnante sia l’esempio di quello che propone, che ti sappia ascoltare quando serve, che ti capisca anche senza parlare.
Se farai quello che ti insegna con dedizione e perseveranza scoprirai che lo Yoga sei Tu, che la Vita sei Tu, che la creazione sei Tu.
Prova, senza se e senza ma.
Semplicemente.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!