NON LEGGERE SE SEI FELICE

,

MA SE HAI ANCHE IL MINIMO DUBBIO DI NON ESSERLO UN OCCHIO LO DAREI

Inizia oggi una nuova rubrica che spiega come lo Yoga possa fare la differenza nella tua vita come l’ha fatta nella mia.

Le persone sono diffidenti, ma non mi è ancora successo di dover rimborsare un biglietto.

Credo nello Yoga come cura terapeutica ad alcuni mali fisici e mentali e se tu fai parte degli scettici che non fanno altro che piangersi addosso perché tutto va storto, forse il tuo problema sta proprio qui, nella mente.

Non devi prendere una decisione ora, ma sappi che nelle prossime settimane usciranno 5 articoli che serviranno proprio a sciogliere questo tuo scetticismo.

E non per venderti il mio corso di Yoga o manipolarti, ma perché io credo veramente che lo Yoga possa aiutare le persone e sono fiero di essere divulgatore di questa fantastica arte.

Ora mettiti comodo e leggi il primo motivo.

Lo Yoga ti rende felice

Sembra banale, ma credimi: non lo è affatto.

Anche se crediamo di essere davvero felici, c’è sempre qualche nodo da districare, e lo sai bene, altrimenti non staresti leggendo 😉

“Ma dai Claudio, con il momentaccio che ho in questi giorni mi manca anche lo Yoga”, mi ha detto un giorno una signora.

Le ho risposto: “Vieni a provare e se non tornerai felice in breve tempo ti rimborso tutti i soldi che pagherai per venire a lezione.”

Lo so, l’hai sentita tante volte questa storia. 

Serve solo a farti capire che questo è ciò che otterrai, perché se non avrò ragione, oltre ai soldi perderò anche un po’ di credibilità.

La signora un po’ sorpresa e un po’ curiosa accettò la sfida e cominciò a venire regolarmente a lezione a Ganapati.  www.ganapati.it  

Dolcemente, attraverso le pratiche proposte, le sue tensioni cominciarono ad allentarsi, il suo respiro tornò leggero, il suo corpo progressivamente sempre più flessibile e si trovò sempre più comoda in se stessa.

L’Ascolto e la Presenza che proponiamo costantemente a lezione le hanno permesso di tornare ad avere un Cuore leggero in armonia con quello che accade ogni giorno.

Un giorno la signora mi disse:

“Sai Claudio, adesso capisco cosa vuol dire: anche se ci sono le nuvole il Sole non smette mai di splendere.”

Non ci fu bisogno di dire altro ne di ringraziare ed è inutile dire che non ci fu il bisogno di rifondere la signora dei soldi spesi.

Potrebbe trattarsi di un caso isolato, ma non credo proprio, la signora non aveva intenzione di iscriversi.

Il fatto è che è la scienza stessa a dire che la meditazione, l’attività fisica e le connessioni con gli altri sono tra le cose in comune delle persone veramente felici.

E tutto questo a Ganapati Scuola di Yoga lo puoi trovare ad ogni lezione.

Esatto, non i soldi, non gli oggetti, ma semplicemente il qui ed ora e sentirsi a proprio agio nelle situazioni quotidiane ed imparare a fermarsi un attimo ad apprezzare le cose semplici. 

Lo Yoga non si ferma solamente nell’orario di lezione. 

Se praticato con costanza e disciplina, lo Yoga cambia il tuo approccio alla vita nelle attività quotidiane e ti fa apparire agli occhi degli altri sotto una luce nuova.

Se ti senti un po’ giù vieni a provare una lezione di Yoga, la prima la offro io.

Un abbraccio e tanta gioia,

Claudio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *