È NERVOSO ANCHE IL SISTEMA,

corda-nodo-districare-nodi-tensioni-yoga-vicenza-nervoso

VEDIAMO DI LIBERARE I NODI E DI SCIOGLIERE LE TENSIONI.

Già ti avevo accennato che lo Yoga non è utile solamente per la mente, ma porta un beneficio considerevole anche al tuo organismo.

Perché lo Yoga è un allenamento, e sappiamo che ogni allenamento alla fine porta ad un miglioramento (o più miglioramenti).

Ti spiego due cose che penso tu non abbia mai sentito in questo secondo motivo per fare Yoga.

 

Lo Yoga fa funzionare meglio il sistema nervoso (e fa passare il nervoso ;))

Dubbiosa? Non sono di certo io a dirlo e sicuramente non sono nessuno per andare a contestare i grandi saggi del passato (o chi studia il corpo ai giorni nostri).

D’altro canto, se ancora oggi seguiamo le loro orme, è perché ciò che tramandavano non era così sbagliato. 

Le tensioni sono difficoltà dei vari sistemi di interagire tra di loro. 

Le strutture interne si irrigidiscono rendendo meno fluide le proprie funzioni. E penso proprio che non sia il tuo obbiettivo essere sempre rigida e bloccata.

È da secoli che le antiche tecniche proposte si sono occupate di rilassare queste tensioni e riportare il corpo in armonia.

Attraverso per esempio il Surya Namaskara, il Saluto al Sole, le tensioni dolcemente ti abbandoneranno perché i movimenti fluidi che l’esercizio propone ti aiuteranno a massaggiare la colonna vertebrale e di conseguenza le terminazioni nervose che si dipartono da ogni singola vertebra.

Sentirai che tutto funziona meglio.

Per non parlare dei meravigliosi effetti benefici della posizione del Leone, Simhasana, che ti permette di buttare fuori quello che da troppo tempo è li dentro e che non riesce a venire fuori.

Puoi credermi o no, ma se vuoi provare, anche solo per farmi qualche domanda o districare i tuoi dubbi chiamami al 3405921181.

A presto e tanta gioia,

Claudio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *