COME ZITTIRE LA “VOCINA”
PERCHÉ L’ORDINE MENTALE TI AIUTA A PRENDERE DECISIONI MIGLIORI
Anche tu vuoi avere la mente libera dai pensieri e da quella maledetta vocina che ti continua a condizionare nelle scelte, giusto?
Tutti ce l’hanno, non fare finta di nulla.
Vivi anche quella stanchezza serale dovuta alle troppe cose a cui hai pensato durante la giornata e che devi ricordarti per quella dopo?
Un ottimo consiglio che posso darti per liberare la mente è quello di scrivere tutto quello che devi ricordare su carta, ma io non ho una cartoleria, quindi il mio consiglio è quello di iniziare a fare Yoga!
Dico questo perché lo Yoga calma la mente.
Se stai seguendo questa rubrica sai che questo è il terzo motivo per cui consiglio a tutti lo Yoga, se non la stai seguendo ti rimando al primo articolo sul mio blog (https://ganapati.it/ganapati/non-leggere-se-sei-felice/).
Ma torniamo a noi, spesso sento:
“La mia mente non sta ferma un attimo e mi sento esausta”.
Ti riconosci per caso??
Direi che soprattutto al giorno d’oggi è INDISPENSABILE fare Yoga, e non esagero.
Si!
Lo ritengo indispensabile perché la situazione sociale, economica e relazionale è così impegnativa che è uno dei migliori metodi per trovare rifugio in te stessa, per affrontare le difficoltà della vita.
L’altro metodo è quello di andare da un mental coach (consigliatissimo), ma è meno divertente e molto più costoso.
La pratica dello Yoga ti aiuta a trovare il tuo ritmo, ad ascoltarti meglio, a volerti bene, a capire che l’esistenza aspetta solo che tu la viva intensamente e con gioia.
Le posizioni capovolte per esempio (Sarvangasana la candela o Sirshasana la posizione sulla testa, per proporti quelle più interessanti), non prendere paura prima del tempo, ti aiutano a far fluire meglio il Prana, cioè la Forza Vitale, permettendoti di essere leggera e libera in ogni situazione, mica male vero?
E poi le posizioni invertite fanno andar via le rughe, quindi, oltre dal mental coach e dal massaggiatore stai anche andando dall’estetista, 3 in 1, che ne pensi?
E per non parlare delle tecniche respiratorie, Pranayama, che dolcemente e con grande consapevolezza ti aiutano a rallentare la morsa dei pensieri.
Infatti, se non lo sai, attività mentale e respiro sono sempre strettamente collegati:
se una va veloce anche l’altro sarà agitato ma se rallento una anche l’altro si troverà più calmo.
Vedi come è tutto scientifico nello Yoga?
Vieni a provare, troverai anche degli interessantissimi workshop per approfondire varie tematiche.
Puoi contattarmi al 3405921181.
A presto e tanta gioia,
Claudio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!